Erba sintetica per la realizzazione di prati sintetici utilizzo decorativo.

 

Le risposte alle questioni più frequenti riguardanti l'erba sintetica

Sono molte le domande e gli interrogativi che impegnano chi si accinga per la prima volta ad acquistare un tappeto in erba artificiale.

Alcune di queste sono personali per cui la soluzione verrà considerata e risolta di volta in volta.

Spesso le domande sono ripetitive  e frequentemente risentono di sommarie informazioni pervenute all'acquirente che nel richiedere alcune caratteristiche ne ignora la funzione se non lo stesso significato, quantomeno se riferito all'erba artificiale.

Il drenaggio/permeabilità ai liquidi nell'erba sintetica.

La caratteristica DRENANTE è spesso richiesta quando si è in procinto di scegliere un'erba sintetica per il proprio giardino o la propria terrazza.

Praticamente tutti i prati sintetici , stuoie o erbe professionali hanno questa caratteristica ma molti ignorano essere una caratteristica che deve essere poi supportata dalla base in cui viene posto il manto artificiale.

Il drenaggio nell'erba sintetica

Le caratteristiche ignifughe di ininfiammabilità dei prati artificiali

La richiesta di un prodotto ignifugo si fonda su motivazioni spesso incongrue a quello che vuole essere il senso di questa caratteristica.

Infatti questa vuole  stabilire la sicurezza che ha il prato sintetico nel partecipare alla combustione  e non la sua conservazione quando sottoposto a forti fonti di calore o fiamme dirette.

Anche i migliori risultati non si riferiscono alla resistenza dei filati che se incendiati non potranno far altro che fondersi, ma alle caratteristiche con cui questo avviene, concernenti la sicurezza dei frequentatori delle aree rivestite in erba sintetica o immediatamente attigue

Caratteristiche di reazione al fuoco o ininfiammabilità nell'erba sintetica

Quando utlizzare l'erba sintetica?

Non ci sono limiti all'utilizzo dell'erba sintetica. Questa è di fatto un semplice tappeto prodotto con filati resistenti all'esterno ed ai raggi del sole e può essere utilizzata anche internamente... come appunto un qualunque tappeto sintetico!

Da questo si evince che oltre che per rivestire il giardino, l'erba sintetica è utilizzata per pavimentare qualunque superficie esterna per la quale l'aspetto erba sia quanto desiderato.

Giardini ed aiuole sono la naturale collocazione dei prati artificiale.

Parchi giochi, bordi piscine, terrazze, giardini pensili... ovunque un bel prato, calpestabile, soffice ed utilizzabile senza particolari cure rappresenti la soluzione!

Erba sintetica: un investimento che dura negli anni!

Sempre in condizioni perfette, rivestire il proprio giardino con prato sintetico  si traduce nel breve periodo in un investimento!

I filati utilizzati per la produzione  sono di diverse tonalità di verde con spesso  filati arricciati alla base che conferisco al manto un risultato estetico e funzionale.

Questi fili arricciati creano uno strato a se che nell'essere di colori diversi dai filati verdi che sporgono,  appaiono come un sotto strato di vecchio prato giovando al risultato finale donando a questo un aspetto assolutamente realistico.

La manutenzione è praticamente azzerata e l'erba sintetica è sempre perfetta, in tutte le stagioni!

Il giardino di casa o dell'asilo, la pavimentazione bordo piscina e l'area verde attigua, la terrazza invece che il giardino pensile...

Creare un prato con erba artificiale dona a queste zone un aspetto sempre fresco e fruibile in qualunque situazione climatica e stagionale.

Alte alla valenza estetica derivante dalla similitudine all'erba vera, un prato artificiale inventa nuove aree altrimenti scarsamente utilizzate donando nuovi spazi al vostro tempo libero.

Non più aree aride e secche  ma un vero e proprio tappeto erboso che solo pochi si accorgeranno essere finto!

Milano, Roma, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Torino... Ovunque ci si trovi il dilemma è sempre il medesimo: come fare ad avere un prato con un'erba sempre gradevole?

L'erba sintetica offre la soluzione ideale a quanti sappiano apprezzare un prodotto dei nostri giorni senza rimanere contrariati dal fatto di trovarsi di fronte ad un prato finto.

Un vero prato Inglese da utilizzare senza particolari cure e da vivere nel quotidiano in qualunque stagione!

Di facile applicazione e manutenzione per le zone dove l'erba naturale comporti demotivanti onerosi impegni di tempo e denaro e per superfici da vivere nel tempo libero come le terrazze rivestite con ceramiche, guaine bituminose on in PVC, guadini pensili, coperture di tetti ed ovunque si desideri un'erba sempre in condizioni perfette!

Parchi gioco e tempo libero senza la preoccupazione di sporcarsi o vedere usurata una zona particolarmente frequentata.

http://erbasintetica.eu/note-e-curiosità.aspx