Erba sintetica per la realizzazione di prati sintetici utilizzo decorativo.

Sito Moplac snc dedicato all'erba sintetica e prato sintetico per utilizzi decorativi-residenziali.

Un prato sintetico è un tappeto prodotto con i medesimi filati con cui sono concepiti i tappeti sintetici d'arredamento d'interni!

Questo breve enunciato a volere chiarire quanto erroneamente interpretato da quanti nel richiedere "ERBA SINTETICA IGNIFUGA" intravedano in questa caratteristica la possibilità  che il proprio prato artificiale non subisca danni quando sottoposto a forti fonti di calore, mozziconi di sigarette accesi se non addirittura a fiamme libere.

 

Per erba sintetica ignifuga si vuole intendere un manto i cui filati non alimentano l'incendio e che nel partcipare alla combustione non emettano sostanze tossiche in quantità considerate troppo elevate e che non gocciolino materia fusa  a consentire l'evaquazione dei locali da parte del pubblico con le minori conseguenze negative possibili!

Non a caso le certificazioni al fuoco sono richieste per applicazioni dell'erba sintetica al chiuso (stands fieristici, mostre, teatri, ecc.), dove i materiali debbano comportarsi in modo coerente ai requisiti di sicurezza richiesti per determinate manifestazioni.